PREVENZIONE DELLA CELLULITE A CASA TUA

Benedetta cellulite!!! Problema o dilemma!
Con un bel sorriso, vorrei rispondere con una semplice parola: CONSAPEVOLEZZA!!! Ebbene sì, credo proprio che la consapevolezza sia l’atteggiamento più appropriato per comprendere e affrontare meglio questo “problema” che, nella maggior parte dei casi, suscita in molte persone un atteggiamento di ripudio, malessere fisico e psicofisico, insicurezza, disagio, fastidio, e, insomma, una sensazione di mancata consonanza con l’ambiente circostante. Ma come è possibile tutto ciò quando si parla di cellulite?
La risposta è semplice: come ben sappiamo, la cellulite non è solo un inestetismo della pelle, ma si sviluppa generalmente in tre fasi. Nella terza fase, infatti, è ben visibile all’occhio esterno e si trasforma anche in un vero e proprio disagio, compromettendo i movimenti e le posture (ad esempio, sentirsi doloranti quando si è seduti).
Dopo questa breve introduzione, sembra quasi una trama di un film di Hitchcock, vero?… NO! Non voglio spaventarti, ma, al contrario, voglio portarti a raggiungere la giusta consapevolezza quando si parla di cellulite e adipe localizzato.
A quanto pare, “convivere” con la cellulite è il termine più appropriato per comprendere meglio questo problema. Con un piccolo sforzo da parte tua, la presa di consapevolezza ti aiuterà ad affrontare questo problema, e soprattutto a raggiungere ottimi risultati, facendoti sentire più in forma, sia dentro che fuori!
La prima cosa da tenere presente è capire cosa sia la cellulite e per questo ti consiglio di leggere attentamente questo post (Che cosa è la Cellulite), per adottare senza ombra di dubbio la giusta e corretta PREVENZIONE.
Siamo arrivati, quindi, a due fattori chiave quando si parla di cellulite: CORRETTA PREVENZIONE e GIUSTA CONSAPEVOLEZZA.
“Ma Nicola, in commercio ci sono decine di creme e trattamenti per ridurre o addirittura eliminare il problema, ed entrambi costano pure un patrimonio!”
Ogni risposta a questa affermazione la trovi nell’articolo Che cosa è la cellulite, ma qui posso dirti che le Cause sono ben altre:
- Genetica,
- Stile di vita,
- Cattive abitudini (fumo, alcool),
- Abbigliamento inappropriato per lunghi periodi (tacchi alti, indumenti molto stretti),
- Scorretta alimentazione (cibo spazzatura),
- Mancanza di esercizio fisico costante.
EFFETTI:
- Adiposità localizzata (pelle a buccia d’arancia),
- Ostruzione e compressione di vene e capillari,
- Ritenzione idrica,
- Malfunzionamento del sistema linfatico,
- Dolori alla compressione.
Nicola, dopo tutte queste entusiasmanti parole, dove sono i rimedi?
Esatto, siamo finalmente arrivati ai rimedi. E come puoi notare, la Prevenzione è di particolare importanza per ridurre al minimo questo fenomeno tanto demonizzato.
Ridurre? Sì!! Hai sentito bene, ridurre, e non eliminare. Per fare tutto ciò nel miglior modo possibile, serve come hai già capito: la consapevolezza e la corretta prevenzione.
CONSIDERAZIONI
A differenza di molte altre tipologie di trattamento, quando le mie clienti desiderano acquistare un pacchetto wellness anticellulite, la parola chiave è: LAVORIAMO INSIEME!
Non preoccuparti, non devi fare sforzi fisici estenuanti, ma ti chiedo di comprendere che, se vogliamo ottenere risultati efficaci e visibili, è fondamentale capire cosa sia davvero la cellulite. Solo con la giusta consapevolezza, capirai che non sono io – né tantomeno la crema più costosa in commercio – a fare i miracoli.
Solo così otterremo entrambi ottimi risultati, risparmiando tempo e denaro.
Per questo, offro una consulenza iniziale gratuita e un check-up a casa tua. Con Wellnessaround, il benessere arriva ovunque tu sia.
